RVCA | THE BALANCE OF OPPOSITES
All’inizio il nome RVCA (pronunciato: ru-ca) è stato sviluppato dalle lettere „v“ e „a“ = che simbolizzano l’equilibrio dei contrari e il loro modo di coesistere: natura x industrializzazione, donna x uomo, passato x presente… futuro. Oggi. Domani. Vita.
RVCA è nata dall’idea del fondatore PM Tenore. Superando i limiti dell’abbigliamento sportivo tradizionale, RVCA è un marchio di design e stile di vita, indipendente dalle tendenze che passano e poi vanno. Apparendo con naturalezza sugli scaffali di una boutique, ma anche di uno skate shop locale, RVCA è stata creata da un gruppo di individui che pensano allo stesso modo, nonostante provengano da diverse sottoculture. Un tipo di collaborazione, uno stile di vita in se stesso.
Fin dall’inizio, l‘intenzione di PM Tenore era di creare una piattaforma per RVCA che combina arte, musica, moda e stile di vita moderno in maniera originale. All’avanguardia di questa visone si trova il RVCA Artist Network Program (ANP) – una iniziativa costituita per presentare il talento di artisti già noti e di altri ancora sconosciuti che sono fonte di ispirazione per la nostra generazione e spingono i limiti di un’eccellenza creativa.
Creato per promuovere l’integrità genuina delle sottoculture di RVCA e, simultaneamente, per offrire qualcosa alla collettività, l’essenza di RVCA definisce in modo nuovo la visione del mercato di arte e moda, rappresentata tramite l’equilibrio dei contrari e il loro modo di coesistere: acqua, olio; aria, terra; distruzione, industrializzazione; arte, scienza; straniero, domestico; ordine, caos; passato, presente.
Per RVCA si tratta di oggi, domani e della vita come quadro generale. Si tratta di dare un’ispirazione alla nostra generazione, creando qualcosa che ha sostanza e facendolo, soprattutto, con integrità e come famiglia unita, collettività stretta.
Il fondatore di RVCA PM Tenore parla della storia di RVCA e delle sue radici nelle sottoculture della California del Sud come surf, skate, arte e jiujitsu. Riassume cosa rappresenta l’equilibrio dei contrari e parla della pronuncia di “RVCA”.
Mike Bising e Fox Sports visitano la struttura di RVCA e parlano del background del marchio con il fondatore PM Tenore.